Liberiamo l’aria

Cliente: Regione Emilia-Romagna
2014
Liberiamo l’aria

La storica campagna della Regione Emilia-Romagna sulla riduzione delle emissioni in atmosfera di gas inquinanti.

Liberiamo l'aria è la storica campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini a ridurre le emissioni di gas inquinanti promuovendo buone pratiche come l'uso della bici o dei mezzi pubblici o la riduzione del riscaldamento domestico.

Il nostro progetto è partito dal restyling del logo della campagna.

qui?

Abbiamo poi curato il progetto grafico del visual, la direzione artistica dello shooting, il design dell’app per smartphone e la comunicazione su Facebook e Twitter.

www.liberiamolaria.it

Segui la campagna su Facebook e Twitter.

Progetto in collaborazione con Pablo comunicazione.
Sviluppo app a cura di Commonsense.

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Cambiavento

Una identità grafica e ecommerce per l’associazione di Imola che mette in comunicazione i produttori bio locali con i consumatori.

Vai al progetto →

Cambiavento

Ipse dixit

Siamo molto contenti di aver affidato a Emmaboshi la cura del nostro nuovo sito dello Studio Bettini architetti. 

Non era semplice raccogliere nella stessa cornice ambiti raramente riconducibili a uno studio di architetti, che unisse ai progetti e alle realizzazioni, anche le pubblicazioni scientifiche e uno spazio per la didattica universitaria. 

Emmaboshi ha trovato la giusta cornice cogliendo pienamente il nostro approccio professionale e la cultura che lo anima, con una proposta leggibile e di agile fruizione. Ora non abbiamo solo un sito, ma un libro da sfogliare in rete, di cui le lunghe schede storico-critiche che descrivono i lavori sono la testimonianza più concreta. 

Grazie Emmaboshi!