Minismart

Cliente: Comune di Pieve di Cento
2013
Minismart

Un format grafico e web per il progetto di valorizzazione del tessuto commerciale del centro storico iniziato con il Comune di Pieve di Cento post sisma 2012.

Minismart è un progetto di valorizzazione del tessuto commerciale del centri storici iniziato con il Comune di Pieve di Cento, nella provincia bolognese, per poi allargarsi ai Comuni limitrofi di Bentivoglio, Castel Maggiore e Argelato.

Il logo del progetto usa un elemento architettonico caratteristico di ogni comune, fatto diventare un’icona.

I siti minismart

Abbiamo poi realizzato i siti per i vari Comuni, applicando l’immagine coordinata sviluppata con i loghi. I sistemi sono basati su Wordpress e sono interamente gestiti dai Comuni stessi.

I layout responsive li rende usabili anche dai device mobili.

I siti minismart

Abbiamo anche realizzato le brochure pieghevoli con le mappe dei centri storici, le vetrofanie per i negozie che aderiscono all'iniziativa, la fidelity card e anche le tshirt con i motti della città.

Tshirt minismart

Visita i siti dei progetti

argelatominismart.it →

bentivogliominismart.it →

castelmaggioreminismart.it →

 Minismart

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Parco Santa Giulia

A Monchio, nell’Appennino modenese, in un luogo dove nel 1944 ebbe luogo una strage nazi-fascista di civili, oggi c'è il Parco Santa Giulia per il quale abbiamo curato l’identità visiva.

Vai al progetto →

Parco Santa Giulia

Ipse dixit

Pennarelli colorati e foglio bianco, Emanuele. iPad, io. Così al primo incontro, buttando giù idee del progetto grafico di una versione ibook della Divina Commedia. Da lì è partita la nostra collaborazione, nient'affatto analogica alla fine. 

Creatività, disponibilità e capacità di fornire soluzioni funzionali ed eleganti, queste le qualità che più ho apprezzato in quelli di Emmaboshi studio.