Liberiamo l’aria

Liberiamo l’aria

Storica campagna per la riduzione delle emissioni in atmosfera di gas inquinanti.

Cliente: Regione Emilia-Romagna
Progetto: Identità visiva, Logo, Restyling, Web, Webdesign, Pubblicità, Affissioni, Campagna
Anno: 2014

Liberiamo l'aria è la storica campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini a ridurre le emissioni di gas inquinanti promuovendo buone pratiche come l'uso della bici o dei mezzi pubblici o la riduzione del riscaldamento domestico.

Il nostro progetto è partito dal restyling del logo della campagna.

qui?

Abbiamo poi curato il progetto grafico del visual, la direzione artistica dello shooting, il design dell’app per smartphone e la comunicazione su Facebook e Twitter.

www.liberiamolaria.it

Segui la campagna su Facebook e Twitter.

Progetto in collaborazione con Pablo comunicazione.Sviluppo app a cura di Commonsense.

Ipse dixit

Chiara Galloni

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.