Allarmismo & tipografia

Il progetto di identità grafica, packaging e direzione artistica, per il brand italiano che ribalta l'allarmismo del sistema dei mass media in fashion statements.

Per questo progetto abbiamo avuto il piacere di curare tutto, dal nome al packaging alla direzione artistica degli shooting.

Il logo

Lo stile prende ispirazione dalle vecchie tipografie, dal lettering massiccio delle locandine civette fuori dalle edicole.

Variazioni

Per ricreare questo mood abbiamo lavorato su diverse texture che dessero alla freddezza del digitale il calore dell'errore analogico, dell'irregolarità delle superfici.

Abbiamo inoltre progettato il sito responsive, il packaging su fustella originale stampato in flessografia, curato anche tutte le etichette e i cartellini.

Packaging

Visita il sito

www.allarmismoetipografia.com →

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Investi responsabilmente

Il progetto del Forum per la Finanza Sostenibile per promuovere la comprensione e la diffusione degli investimenti sostenibili e responsabili.

Vai al progetto →

Investi responsabilmente

Ipse dixit

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.