Calibit

Cliente: HK Horticultural Knowledge
2014
Calibit

Naming, logo e sito responsive per il primo calibro digitale con memoria incorporata, un progetto dei ricercatori di Horticultural Knowledge che semplifica il lavoro di chi lavora nella frutticoltura.

Il nostro progetto di comunicazione è partito dal naming che racchiude i due concetti chiave di Calibit: il calibro e l'elettronica.

Il logo

Il progetto grafico del logo ha preso poi ispirazione dalla forma delle due braccia del calibro, che racchiudono il nome stesso, e che possono estendersi a racchiudere qualsiasi tipo di parola.

Da qui siamo partiti per studiare i contenuti e le illustrazioni originali per il sito, il primo vero palcoscenico della nuova comunicazione.

Il mockup

Infine lo sviluppo del sito monopagina, con i layout fluidi che si adattano allo schermo del dispositivo che li naviga (che sia uno smartphone, un tablet o un computer).

Visita il sito con i tuoi occhi (e il tuo device).

calibit.it →

 Calibit

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Allarmismo & tipografia

Il progetto di identità grafica, packaging e direzione artistica, per il brand italiano che ribalta l'allarmismo del sistema dei mass media in fashion statements.

Vai al progetto →

Allarmismo & tipografia

Ipse dixit

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.