Allarmismo & tipografia

Il progetto di identità grafica, packaging e direzione artistica, per il brand italiano che ribalta l'allarmismo del sistema dei mass media in fashion statements.

Per questo progetto abbiamo avuto il piacere di curare tutto, dal nome al packaging alla direzione artistica degli shooting.

Il logo

Lo stile prende ispirazione dalle vecchie tipografie, dal lettering massiccio delle locandine civette fuori dalle edicole.

Variazioni

Per ricreare questo mood abbiamo lavorato su diverse texture che dessero alla freddezza del digitale il calore dell'errore analogico, dell'irregolarità delle superfici.

Abbiamo inoltre progettato il sito responsive, il packaging su fustella originale stampato in flessografia, curato anche tutte le etichette e i cartellini.

Packaging

Visita il sito

www.allarmismoetipografia.com →

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Investi responsabilmente

Il progetto del Forum per la Finanza Sostenibile per promuovere la comprensione e la diffusione degli investimenti sostenibili e responsabili.

Vai al progetto →

Investi responsabilmente

Ipse dixit

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.