Sfoglino d’oro

Identità visiva per un per una competizione fra sfoglini professionisti in Salaborsa a Bologna.

La prima edizione ufficiale del premio internazionale Sfoglino d’oro ha visto sfidarsi 20 sfoglini professionisti che hanno tirato la sfoglia e sono stati giudicati da una giuria di esperti. Organizzata dal Comune di Bologna, la competizione ha avuto luogo in Sala Borsa a Bologna il 2 ottobre 2011.

Per il premio internazione Sfoglino d’oro abbiamo curato l’identità visiva partendo dalla realizzazione del logo ispirato agli anelli olimpici trasformati in uova, accompagnato da un payoff che richiamasse il concetto di competizione focalizzando l’attenzione sulla sfoglia. Abbiamo realizzato il sito web, bilingue e con form di iscrizione, scegliendo di personalizzarlo con illustrazioni originali legate al concetto di tradizione e alla famiglia raccolta nei momenti di festa.

Il sito è stato online fino a giugno 2012.

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Cosa bolle in pentola #3

Per la terza edizione di Cosa bolle in pentola? abbiamo progettato locandine e cartoline.

Vai al progetto →

Cosa bolle in pentola #3

Ipse dixit

Siamo molto contenti di aver affidato a Emmaboshi la cura del nostro nuovo sito dello Studio Bettini architetti. 

Non era semplice raccogliere nella stessa cornice ambiti raramente riconducibili a uno studio di architetti, che unisse ai progetti e alle realizzazioni, anche le pubblicazioni scientifiche e uno spazio per la didattica universitaria. 

Emmaboshi ha trovato la giusta cornice cogliendo pienamente il nostro approccio professionale e la cultura che lo anima, con una proposta leggibile e di agile fruizione. Ora non abbiamo solo un sito, ma un libro da sfogliare in rete, di cui le lunghe schede storico-critiche che descrivono i lavori sono la testimonianza più concreta. 

Grazie Emmaboshi!