Renavitas

Progetto di rebranding per un'azienda che si occupa di riqualificazione energetica degli edifici.

Le parole chiave che hanno ispirato il progetto sono state la riqualificazione - "rinascita" da cui prende il nome l'azienda - e il risparmio.

Il simbolo raffigura la crescita con il linguaggio immediato dei grafici di andamento, a rappresentare la rendita positiva che si ottiene riqualificando energeticamente il proprio edificio.

Il logo è stato declinato poi nei tre rami d'azienda, ognuno con il proprio colore istituzionale.

Loghi Renavitas

Il redesign dei contenuti e dello stile comunicativo è stato centrale nel progetto dei tre minisiti dedicati ai tre rami d'azienda, orientato ora alla chiarezza. I concetti chiave sono stati illustrati dalle tavole originali di Tamara Garcevic.

Siti Renavitas

Lo sviluppo responsive dei siti ha reso possibile un progetto ottimizzato per ogni tipo di dispositivo e schermo.

Siti mobile Renavitas

Visita i siti

renavitas.it/energy/
renavitas.it/restyling/
renavitas.it/finishes/

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Seedversity

Progetto di una identità grafica ispirata ai sacchi di sementi in iuta per un documentario sulla agrobiodiversità tra Europa, Africa e Medio Oriente.

Vai al progetto →

Seedversity

Ipse dixit

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.