Luci sulla Bologna medievale

Luci sulla Bologna medievale

Identità visiva per uno spettacolo di e con Lucio Dalla.

Cliente: Fondazione del Monte
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Pubblicità, Affissioni
Anno: 2010

Identità visiva per lo spettacolo di e con Lucio Dalla che si è svolto in piazza Santo Stefano a Bologna il 18 giugno 2010.

Abbiamo curato con Articolture il progetto grafico dei materiali di comunicazione, locandina, inviti, inserzioni sui quotidiani e dei totem di Luci sulla Bologna medievale. Lo spettacolo di e con Lucio Dalla si è svolto in piazza Santo Stefano a Bologna il 18 giugno 2010.

Piera Degli Esposti e Marco Alemanno - voci recitantiNu-ork Quintet - archiBruno Mariani - chitarraElisa Seravalli - visuals

Regia di Beppe D'Onghia

Foto dello spettacolo: Marta Papini

Ipse dixit

Matteo Martino

Matteo Martino

Responsabile dei Servizi Alberghieri e Ristorativi

La Piccola Carovana

Costruire l’identità grafica di una realtà come Piccola Carovana, che spazia dai servizi ambientali alla gestione di alberghi e ristoranti passando per progetti socio educativi e servizi ambientali, non è cosa semplice. Piccola Carovana è una realtà molto articolata fatta di pubblici, utenti e clienti diversi.

È stato un lavoro complesso, fatto di osservazione, ascolto e progettazione fortemente partecipato. Emmaboshi ha guidato questo percorso, rielaborato i contenuti, evidenziato le nostre peculiarità e ci ha restituito una nuova immagine giovane, moderna, ma sempre ancorata ai valori fondanti della cooperazione sociale.