Libreria Le Storie Nuove

Cliente: Libreria Le Storie Nuove
2012
Libreria Le Storie Nuove

Le Storie Nuove, oltre ad essere il titolo di una famosa filastrocca di Gianni Rodari, da qualche mese è anche un luogo di ritrovo e cultura, una nuova libreria per bambini e ragazzi a Conversano (Ba).

Per la libreria abbiamo realizzato logo e immagine coordinata nonché le varie vetrofanie, segnalibri, adesivi e copri prezzo.
L’idea di partenza è stata quella di elaborare il font prescelto fino a inserire degli elementi grafici che hanno dato vita ad una serie di piccoli personaggi che ora abitano gioiosamente la libreria.

"E ancora gira e spera ancora di trovare qualcuno che abbia voglia di starlo ad ascoltare, qualcuno che capisca che sbagliando, per prova, con una storia vecchia si può fare una storia nuova." Gianni Rodari

 Libreria Le Storie Nuove

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Horticultural Knowledge

HK è un gruppo di ricercatori della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna che insieme al loro professore hanno dato vita ad una start-up.

Vai al progetto →

Horticultural Knowledge

Ipse dixit

Emmaboshi studio ha curato l'immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C'è sempre stato, dall'inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l'interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.