Sfoglino d’oro

Sfoglino d’oro

Identità visiva per una competizione fra sfoglini professionisti a Bologna.

Cliente: Comune di Bologna
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Web, Contenuti, Webdesign, Sviluppo, Pubblicità, Affissioni, Flyer, Ambienti, Decorazione
Anno: 2011

La prima edizione ufficiale del premio internazionale Sfoglino d’oro ha visto sfidarsi 20 sfoglini professionisti che hanno tirato la sfoglia e sono stati giudicati da una giuria di esperti. Organizzata dal Comune di Bologna, la competizione ha avuto luogo in Sala Borsa a Bologna il 2 ottobre 2011.

Per il premio internazione Sfoglino d’oro abbiamo curato l’identità visiva partendo dalla realizzazione del logo ispirato agli anelli olimpici trasformati in uova, accompagnato da un payoff che richiamasse il concetto di competizione focalizzando l’attenzione sulla sfoglia. Abbiamo realizzato il sito web, bilingue e con form di iscrizione, scegliendo di personalizzarlo con illustrazioni originali legate al concetto di tradizione e alla famiglia raccolta nei momenti di festa.

Il sito è stato online fino a giugno 2012.

Ipse dixit

Paolo Cunial e Giovanna Sammarro

Paolo Cunial e Giovanna Sammarro

Brio gluten free bakery

Abbiamo affidato ad Emmaboshi il lavoro su naming, logo, immagine coordinata, illustrazione, campagna, flyer, decorazione per la nostra attività commerciale a Verona.

Ci siamo incontrati con Emanuele per chiarire in che direzione volevamo andare e su che territori volevamo lavorare, mostrandogli alcuni spunti visivi. Le nostre idee erano molte (e credo anche un po’ confuse) ed il confronto ci ha aiutato a fare chiarezza. Emanuele è stato in grado, in brevissimo tempo, di accogliere le nostre proposte e rielaborarle  coordinando in modo eccellente l’equipe di professionisti con cui collabora.

Siamo stati molto contenti del risultato di tutto il lavoro perché ha completamente soddisfatto le nostre aspettative e sta ricevendo continui apprezzamenti dai clienti. Durante lo svolgimento del progetto lo studio Emmaboshi ha dimostrato preziose doti: creatività, intuito, competenza, precisione, puntualità, pazienza, passione.

Per questo siamo certi che torneremo a lavorare con Emmaboshi e non esitiamo a consigliarlo ad altri.