Parco Santa Giulia

Cliente: Unione di Comuni montani Valli Dolo, Dragone e Secchia
Progetto: flyer, identità, immagine coordinata, layout grafico, logo, pubblicità, web, wordpress
2013

A Monchio, nell’Appennino modenese, in un luogo dove nel 1944 ebbe luogo una strage nazi-fascista di civili, oggi c’è il Parco Santa Giulia per il quale abbiamo curato l’identità visiva.

Un posto dove la Memoria e la natura convivono.

Per questa istituzione abbiamo curato il progetto del logo, dell’immagine coordinata, del sito e della brochure pieghevole con gli eventi dell’estate.

Il logo

Il design del logo ha preso ispirazione da un elemento architettonico presente nel parco, un memoriale ai caduti presente al parco, e al sentiero che risale la collina. I colori son il rosso della Resistenza e il verde della natura.

Brochure

Abbiamo progettato anche la brochure pieghevole del parco, con gli eventi dell’estate e il sito.

Visita il sito

www.parcosantagiulia.it

 

Ipse dixit

Abbiamo lavorato con Emmaboshi allo sviluppo del nostro progetto Investi responsabilmente.

La sfida che ci eravamo posti era ambiziosa: realizzare un breve video e un sito web per spiegare l’investimento sostenibile e responsabile a risparmiatori e promotori finanziari.

Emanuele e Martina, pur lavorando a distanza, sono riusciti a costruire un team di lavoro affiatato e ad interpretare al meglio le nostre richieste. Hanno lavorato insieme a noi con passione, entusiasmo e precisione mettendo a completa disposizione le loro spiccate doti creative e la loro attitudine positiva.