Moving stool

Un progetto web minimale per il designer Gabriele Pezzini.

Moving stool
Cliente: Gabriele Pezzini
Progetto: Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2014

Tutto il progetto è stato ispirato dallo stile minimale dell’oggetto in se. Siamo partiti con l'approccio mobile first, per cui abbiamo progettato in primis il layout e l'usabilità da smartphone: il menu a scomparsa, le giuste dimensioni del testo, le immagini da fare adattare.

Il layout mobile del sito

La palette cromatica è stata poi dettata dai quattro brillanti colori degli sgabelli. La dominante di tutto il sito cambia al cambiare del colore dello sgabello selezionato.

Il layout tablet del sito

Ipse dixit

Chiara Galloni

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.