Minismart

Cliente: Comune di Pieve di Cento
Progetto: campagna, flyer, identità, immagine coordinata, logo, pubblicità
2013

Un format grafico e web per il progetto di valorizzazione del tessuto commerciale del centro storico iniziato con il Comune di Pieve di Cento post sisma 2012.

Minismart è un progetto di valorizzazione del tessuto commerciale del centri storici iniziato con il Comune di Pieve di Cento, nella provincia bolognese, per poi allargarsi ai Comuni limitrofi di Bentivoglio, Castel Maggiore e Argelato.

Il logo del progetto usa un elemento architettonico caratteristico di ogni comune, fatto diventare un’icona.

I siti minismart

Abbiamo poi realizzato i siti per i vari Comuni, applicando l’immagine coordinata sviluppata con i loghi. I sistemi sono basati su WordPress e sono interamente gestiti dai Comuni stessi.

I layout responsive li rende usabili anche dai device mobili.

I siti minismart

Abbiamo anche realizzato le brochure pieghevoli con le mappe dei centri storici, le vetrofanie per i negozie che aderiscono all’iniziativa, la fidelity card e anche le tshirt con i motti della città.

Tshirt minismart

Visita i siti dei progetti

argelatominismart.it

bentivogliominismart.it

castelmaggioreminismart.it

Ipse dixit

Emmaboshi studio ha curato l’immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C’è sempre stato, dall’inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l’interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.