Lista civica Amelia Frascaroli

Cliente: Lista civica
Progetto: affissioni, ambienti, campagna, editoria, flyer, identità, immagine coordinata, logo, progetto grafico, pubblicità

Abbiamo fatto parte dello staff della lista civica “Con Amelia, Per Bologna, Con Vendola” per le Elezioni Comunali 2011 di Bologna, con loro e per loro ci siamo cimentati nel ruolo di direttori artistici occupandoci di tutti i contenuti che si trasformano in immagini.

Per cominciare abbiamo realizzato il simbolo della lista, sintesi di un percorso politico contenuto in uno spazio di 2,5 cm! Proseguendo poi nella realizzazione di locandine, spille e shopper, manifesti e cartoline; alcuni esempi sono le cartoline delle buone pratiche, accattivanti e incisive, che con i loro impattanti colori toccano temi sensibili quali l’energia, la mobilità, l’economia e l’acqua.
Le cartoline dei singoli candidati, frutto di una sorta di performance  realizzatasi nelle “Domeniche dei candidati”, con il miglior sorriso l’intera lista si è data appuntamento ad una macchinetta delle fototessere per realizzare la propria istantanea.
Siamo entusiasti del lavoro fatto e di aver contribuito in piccola parte al buon risultato raggiunto.

Ipse dixit

Emmaboshi studio ha curato l’immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C’è sempre stato, dall’inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l’interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.