Libero cinema in libera terra

Festival di cinema itinerante sui terreni confiscati alle mafie.

Libero cinema in libera terra
Cliente: Cinemovel Foundation
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Pubblicità, Affissioni, Flyer
Anno: 2012

Per il terzo anno consecutivo siamo stati contenti di curare la grafica del festival di cinema itinerante sui terreni confiscati alle mafie Libero cinema in libera terra, organizzato dalla fondazione Cinemovel insieme a Libera.

Abbiamo sviluppato il visual di quest'anno partendo da quello che abbiamo creato l'anno scorso, facendolo evolvere in una mappa con un percorso imprevedibile, scombussolando il nord e il sud.

Anche per questa edizione abbiamo coordinato l'immagine sul furgone, su delle cartoline distribuite nelle varie tappe e sulle schermate video proiettate prima dei film.

Libero Cinema 01
Il poster del festival
Libero Cinema 03
La cartolina con tutte le città toccate negli anni dal festival
Libero Cinema 04
Il poster 'on location'
Libero Cinema Libera Terra 01
Il poster dell'edizione 2012
Libero Cinema Libera Terra 02
Una variante di visual

Ipse dixit

Paolo Cunial e Giovanna Sammarro

Paolo Cunial e Giovanna Sammarro

Brio gluten free bakery

Abbiamo affidato ad Emmaboshi il lavoro su naming, logo, immagine coordinata, illustrazione, campagna, flyer, decorazione per la nostra attività commerciale a Verona.

Ci siamo incontrati con Emanuele per chiarire in che direzione volevamo andare e su che territori volevamo lavorare, mostrandogli alcuni spunti visivi. Le nostre idee erano molte (e credo anche un po’ confuse) ed il confronto ci ha aiutato a fare chiarezza. Emanuele è stato in grado, in brevissimo tempo, di accogliere le nostre proposte e rielaborarle  coordinando in modo eccellente l’equipe di professionisti con cui collabora.

Siamo stati molto contenti del risultato di tutto il lavoro perché ha completamente soddisfatto le nostre aspettative e sta ricevendo continui apprezzamenti dai clienti. Durante lo svolgimento del progetto lo studio Emmaboshi ha dimostrato preziose doti: creatività, intuito, competenza, precisione, puntualità, pazienza, passione.

Per questo siamo certi che torneremo a lavorare con Emmaboshi e non esitiamo a consigliarlo ad altri.