La musica automatica

Cliente: Comune di Dozza
2010
La musica automatica

Progetto grafico dei materiali di comunicazione per la mostra La musica automatica - Strumenti musicali meccanici 1800-1930 dalla collezione Piersanti.

Ideata e curata da Articolture all'interno della Rocca Sforzesca di Dozza, l’esposizione propone un curioso repertorio di strumenti meccanici e automatici, da un antico organo a cilindro di inizio Ottocento alle prime ‘macchine parlanti’ dei primi decenni del Novecento.

 La musica automatica

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

sana restyling identità

Per D-sign ho realizzato il restyling dell'identità del sana, una delle più importanti fiere internazionali del naturale, che si svolge a Bologna in settembre.

Vai al progetto →

sana restyling identità

Ipse dixit

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.