Lagolandia

Cliente: Comune di Camugnano
Agenzia: articolture
Progetto: affissioni, ambienti, brochure, flyer, identità, immagine coordinata, logo, pubblicità
2014

Un progetto grafico vintage per la prima edizione di Lagolandia, una due giorni di villeggiatura contemporanea sul lago Brasimone nell’Appennino Bolognese.

Lagolandia è un progetto di valorizzazione dei laghi di Bologna co-promosso dal GAL Appennino Bolognese e dal Comune di Camugnano, in collaborazione con i Comuni di Castiglione dei Pepoli e di Castel di Casio e con le Unioni dei Comuni dell’Alto Reno e dell’Appennino Bolognese.

Logo Lagolandia

L’intero progetto grafico è stato ispirato alla grafica vintage delle cartoline degli anni Cinquanta e Sessanta che riprende il concept dell’evento, cioè una villeggiatura (già dal nome un richiamo al passato) contemporanea (rivista con gli occhi di oggi).

il ritrovamento di una cartolina d’epoca del lago Brasimone ha poi chiuso il cerchio grafico completando il nucleo del progetto grafico.

Cartolina Lagolandia

Oltre alla locandina abbiamo progettato la segnaletica dell’evento, dalle vele, ai totem, ai pieghevoli con la mappa dei sentieri sull’Appennino.

Ipse dixit

Abbiamo lavorato con Emmaboshi allo sviluppo del nostro progetto Investi responsabilmente.

La sfida che ci eravamo posti era ambiziosa: realizzare un breve video e un sito web per spiegare l’investimento sostenibile e responsabile a risparmiatori e promotori finanziari.

Emanuele e Martina, pur lavorando a distanza, sono riusciti a costruire un team di lavoro affiatato e ad interpretare al meglio le nostre richieste. Hanno lavorato insieme a noi con passione, entusiasmo e precisione mettendo a completa disposizione le loro spiccate doti creative e la loro attitudine positiva.