Condimenti festival di cibo e letteratura

Cliente: Comune di Castel Maggiore
2011
Condimenti festival di cibo e letteratura

Identità visiva per un festival di cibo e letteratura.

Abbiamo curato identità grafica di 'Condimenti festival di cibo e letteratura' organizzato da Articolture per il Comune di Castel Maggiore dal 23 al 25 settembre 2011. Una tre giorni di cultura, laboratori, cucina e incontri.

Il visual è stata una aperta citazione all'opera di illustratore di Terry Gilliam che ci ha ispirato nella realizzazione di locandine e manifesti. Abbiamo inoltre ideato il logo del festival e le immagini per il Friggione Contest, sfida culinaria che ha reso omaggio al tipico piatto della tradizione emiliana.

Il legame tra cucina e letteratura è enfatizzato dalle immagini, in cui il cibo viene reinterpretato come strumento per allenare la mente e creare contatto tra le persone.

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Sferracavalli festival

Sferracavalli è un festival internazionale di teatro alla sua prima edizione che ha avuto luogo a Lizzano, Taranto, dal 16 al 20 agosto 2011.

Vai al progetto →

Sferracavalli festival

Ipse dixit

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.