Condimenti festival di cibo e letteratura

Cliente: Comune di Castel Maggiore
Agenzia: articolture
Progetto: affissioni, flyer, identità, illustrazione, immagine coordinata, logo, pubblicità
2011

Abbiamo curato identità grafica di ‘Condimenti festival di cibo e letteratura‘ organizzato da Articolture per il Comune di Castel Maggiore dal 23 al 25 settembre 2011. Una tre giorni di cultura, laboratori, cucina e incontri.

Il visual è stata una aperta citazione all’opera di illustratore di Terry Gilliam che ci ha ispirato nella realizzazione di locandine e manifesti. Abbiamo inoltre ideato il logo del festival e le immagini per il Friggione Contest, sfida culinaria che ha reso omaggio al tipico piatto della tradizione emiliana.

Il legame tra cucina e letteratura è enfatizzato dalle immagini, in cui il cibo viene reinterpretato come strumento per allenare la mente e creare contatto tra le persone.

Ipse dixit

Abbiamo collaborato con Emanuele per la realizzazione del nostro company profile.

Ha assimilato fin da subito le nostre esigenze e da lì è partito nell’essere propositivo, guidando assieme a noi la produzione del company profile senza ricoprire il ruolo del mero esecutore. Si è dimostrato reattivo nell’apportare sviluppi e disponibile al confronto, anzi, invitandoci in questa direzione e suggerendoci di non esitare.

Siamo assolutamente soddisfatti della collaborazione con lui ed Emmaboshi.