Gamberini pasticceria

Cliente: Gamberini pasticceria
2011
Gamberini pasticceria

Una storica pasticceria di Bologna, una nuova identità web.

Per la storica pasticceria Gamberini di Bologna abbiamo progettato il sito web bilingue, curandone sia il design che i contenuti e la presenza del locale sui social network, gestendone la pagina Facebook.

Il bar pasticceria Gamberini è il più antico caffè di Bologna, nato nel 1907 e situato in via Ugo Bassi, nel cuore del centro storico della città. Dal 2006 è annoverato nell'elenco del Locali Storici d'Italia, associazione culturale con l'obiettivo di valorizzare i più antichi e prestigiosi locali italiani.

Visita il sito

gamberini.eu →

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Second life, l'area del riuso

Per il progetto Second Life, l'area del riuso della città di Bologna, ci siamo occupati della progettazione di logo e brochure, della decorazione dell'edificio e della segnaletica.

Vai al progetto →

Second life, l'area del riuso

Ipse dixit

Siamo molto contenti di aver affidato a Emmaboshi la cura del nostro nuovo sito dello Studio Bettini architetti. 

Non era semplice raccogliere nella stessa cornice ambiti raramente riconducibili a uno studio di architetti, che unisse ai progetti e alle realizzazioni, anche le pubblicazioni scientifiche e uno spazio per la didattica universitaria. 

Emmaboshi ha trovato la giusta cornice cogliendo pienamente il nostro approccio professionale e la cultura che lo anima, con una proposta leggibile e di agile fruizione. Ora non abbiamo solo un sito, ma un libro da sfogliare in rete, di cui le lunghe schede storico-critiche che descrivono i lavori sono la testimonianza più concreta. 

Grazie Emmaboshi!