Gamberini pasticceria

Gamberini pasticceria

Una storica pasticceria di Bologna, una nuova identità web.

Cliente: Gamberini pasticceria
Progetto: Web, Contenuti, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2011

Per la storica pasticceria Gamberini di Bologna abbiamo progettato il sito web bilingue, curandone sia il design che i contenuti e la presenza del locale sui social network, gestendone la pagina Facebook.

Il bar pasticceria Gamberini è il più antico caffè di Bologna, nato nel 1907 e situato in via Ugo Bassi, nel cuore del centro storico della città. Dal 2006 è annoverato nell'elenco del Locali Storici d'Italia, associazione culturale con l'obiettivo di valorizzare i più antichi e prestigiosi locali italiani.

Visita il sito

gamberini.eu →

Ipse dixit

Chiara Galloni

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.