Libero cinema in libera terra

Cliente: Cinemovel Foundation
Agenzia: articolture
Progetto: affissioni, ambienti, decorazione, flyer, identità, pubblicità, restyling
2011

Libero Cinema in Libera terra è un festival di cinema itinerante nelle terre confiscate alle mafie. Per questa manifestazione abbiamo realizzato l’identità grafica occupandoci di tutto il materiale del festival, in collaborazione con Articolture, ideatrice della sigla animata di apertura del festival.

La locandina, il manifesto, la t-shirt, la cartolina e la borsa realizzata da momaboma, rappresentano il viaggio compiuto dalla carovana su di un furgone attrezzato per proiettare all’aperto. Attraverso le proiezioni i cittadini partecipano alla riconquista della legalità, trasformando i luoghi in spazi di condivisione e aggregazione.

Libero Cinema in Libera Terra è promosso da Cinemovel Foundation, con la presidenza onoraria di Ettore Scola, e da Libera, presieduta da don Luigi Ciotti.

Ipse dixit

Abbiamo collaborato con Emanuele per la realizzazione del nostro company profile.

Ha assimilato fin da subito le nostre esigenze e da lì è partito nell’essere propositivo, guidando assieme a noi la produzione del company profile senza ricoprire il ruolo del mero esecutore. Si è dimostrato reattivo nell’apportare sviluppi e disponibile al confronto, anzi, invitandoci in questa direzione e suggerendoci di non esitare.

Siamo assolutamente soddisfatti della collaborazione con lui ed Emmaboshi.