Libero cinema in libera terra

Cliente: Cinemovel Foundation
Agenzia: articolture
Progetto: affissioni, ambienti, decorazione, flyer, identità, pubblicità, restyling
2011

Libero Cinema in Libera terra è un festival di cinema itinerante nelle terre confiscate alle mafie. Per questa manifestazione abbiamo realizzato l’identità grafica occupandoci di tutto il materiale del festival, in collaborazione con Articolture, ideatrice della sigla animata di apertura del festival.

La locandina, il manifesto, la t-shirt, la cartolina e la borsa realizzata da momaboma, rappresentano il viaggio compiuto dalla carovana su di un furgone attrezzato per proiettare all’aperto. Attraverso le proiezioni i cittadini partecipano alla riconquista della legalità, trasformando i luoghi in spazi di condivisione e aggregazione.

Libero Cinema in Libera Terra è promosso da Cinemovel Foundation, con la presidenza onoraria di Ettore Scola, e da Libera, presieduta da don Luigi Ciotti.

Ipse dixit

Abbiamo lavorato con Emmaboshi allo sviluppo del nostro progetto Investi responsabilmente.

La sfida che ci eravamo posti era ambiziosa: realizzare un breve video e un sito web per spiegare l’investimento sostenibile e responsabile a risparmiatori e promotori finanziari.

Emanuele e Martina, pur lavorando a distanza, sono riusciti a costruire un team di lavoro affiatato e ad interpretare al meglio le nostre richieste. Hanno lavorato insieme a noi con passione, entusiasmo e precisione mettendo a completa disposizione le loro spiccate doti creative e la loro attitudine positiva.