Sferracavalli festival

Cliente:
Progetto: affissioni, ambienti, brochure, decorazione, identità, illustrazione, immagine coordinata, layout grafico, logo, progetto grafico, pubblicità, sviluppo front end, web, wordpress
2011

Sferracavalli è un festival internazionale di teatro alla sua prima edizione che ha avuto luogo a Lizzano, Taranto, dal 16 al 20 agosto 2011.

Vincitore del bando Principi Attivi, iniziativa del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia per favorire la partecipazione dei giovani allo sviluppo del territorio.

Ogni edizione del Festival sarà dedicata a un paese diverso fortemente legato al territorio pugliese grazie alla presenza di migranti, e seleziona le giovani compagnie del paese ospite invitandole a Lizzano a esibirsi. Quest’anno è stata la volta della Romania.

Per il festival abbiamo realizzato il logo e l’intera immagine coordinata comprensiva di manifesti, locandine, il programma, il sito internet illustrazioni originali, in due lingue con gestione autonoma dei contenuti. Abbiamo curato inoltre l’immagine per tessere soci, adesivi per i negozi convenzionati, striscioni, t-shirt e la personalizzazione della grafica per i social network con la creazione delle icone per Twitter e Facebook.

Ipse dixit

Emmaboshi studio ha curato l’immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C’è sempre stato, dall’inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l’interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.