Sferracavalli festival

Festival internazionale di teatro di Lizzano (TA)

Sferracavalli festival
Cliente: Associazione Sferracavalli
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Illustrazioni originali, Pubblicità, Affissioni, Flyer
Anno: 2011

Sferracavalli è un festival internazionale di teatro alla sua prima edizione che ha avuto luogo a Lizzano, Taranto, dal 16 al 20 agosto 2011.

Vincitore del bando Principi Attivi, iniziativa del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia per favorire la partecipazione dei giovani allo sviluppo del territorio.

Ogni edizione del Festival sarà dedicata a un paese diverso fortemente legato al territorio pugliese grazie alla presenza di migranti, e seleziona le giovani compagnie del paese ospite invitandole a Lizzano a esibirsi. Quest'anno è stata la volta della Romania.

Per il festival abbiamo realizzato il logo e l'intera immagine coordinata comprensiva di manifesti, locandine, il programma, il sito internet illustrazioni originali, in due lingue con gestione autonoma dei contenuti. Abbiamo curato inoltre l'immagine per tessere soci, adesivi per i negozi convenzionati, striscioni, t-shirt e la personalizzazione della grafica per i social network con la creazione delle icone per Twitter e Facebook.

Ipse dixit

Matteo Martino

Matteo Martino

Responsabile dei Servizi Alberghieri e Ristorativi

La Piccola Carovana

Costruire l’identità grafica di una realtà come Piccola Carovana, che spazia dai servizi ambientali alla gestione di alberghi e ristoranti passando per progetti socio educativi e servizi ambientali, non è cosa semplice. Piccola Carovana è una realtà molto articolata fatta di pubblici, utenti e clienti diversi.

È stato un lavoro complesso, fatto di osservazione, ascolto e progettazione fortemente partecipato. Emmaboshi ha guidato questo percorso, rielaborato i contenuti, evidenziato le nostre peculiarità e ci ha restituito una nuova immagine giovane, moderna, ma sempre ancorata ai valori fondanti della cooperazione sociale.