Cosa bolle in pentola #3

Cosa bolle in pentola #3

Locandine e cartoline per una serie di pranzi collettivi.

Cliente: Ossigeno!
Progetto: Pubblicità, Affissioni
Anno: 2011

Cosa bolle in pentola? è la serie di pranzi collettivi in cui «cibo, competenze, tempo, libri, idee, oggetti, storie e (anche!) denaro vengono scambiati all’interno di ‘piattaforme’ gestite dagli utenti per risolvere problemi che sentono importanti senza aspettare soluzioni definite e finanziate dall’alto.»

Un progetto di CiboSano, Culinaria Sexy Sapori, La Pillola e Ossigeno!, realizzato da Anna Roberti, Alice Guastadini, Ilenia Gamberini, Eléonore Grassi, la FunkyZdaura, Michele Restuccia e Laura Cacciari.

Cosa Bolle In Pentola 3

Ipse dixit

Matteo Martino

Matteo Martino

Responsabile dei Servizi Alberghieri e Ristorativi

La Piccola Carovana

Costruire l’identità grafica di una realtà come Piccola Carovana, che spazia dai servizi ambientali alla gestione di alberghi e ristoranti passando per progetti socio educativi e servizi ambientali, non è cosa semplice. Piccola Carovana è una realtà molto articolata fatta di pubblici, utenti e clienti diversi.

È stato un lavoro complesso, fatto di osservazione, ascolto e progettazione fortemente partecipato. Emmaboshi ha guidato questo percorso, rielaborato i contenuti, evidenziato le nostre peculiarità e ci ha restituito una nuova immagine giovane, moderna, ma sempre ancorata ai valori fondanti della cooperazione sociale.