The best of Chico Antonio

Cliente: CNI Compagnia Nuove Indye
Progetto: cd, packaging
2004

Chico Antonio è uno fra i maggiori musicisti del Mozambico

Questo cd è la colonna sonora di un viaggio, il progetto di cinema itinerante Mozambico dove va il cinema, che ha attraversato il Mozambico proiettando cinema e filmando la realtà circostante. 
Viaggio divenuto film, presente in molti circuiti internazionali fra cui l’AFI festival di Los Angeles, lo United Nations Association Film Festival della Stanford University, Palo Alto, l’Aarhus Festuge Festival 2002 “Lusofonia”, in Danimarca.
Chico Antonio ha raccontato in musica l’esperienza vissuta, racconto di un menino da rua divenuto musicista, mescolando tutti i suoni della sua terra, la polvere, i ritmi tribali e l’improvvisazione jazz, che aleggia fra i sorrisi e il dolore dell’Africa.

Ipse dixit

Emmaboshi studio ha curato l’immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C’è sempre stato, dall’inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l’interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.