Per natale mettiamoci il cuore

Cliente: Camst
Agenzia: D-Sign
Progetto: adv, campagna, pubblicità, stampa
2009

Per D-Sign ho realizzato la grafica della nuova campagna Camst di raccolta fondi a favore della Fondazione Banco Alimentare intitolata Per Natale mettiamoci il cuore.

Direttore creativo Luca Corlaita (D-sign)

Per il terzo anno consecutivo Camst, cooperativa operante nella ristorazione collettiva, ha deciso di sostenere la Fondazione Banco Alimentare Onlus attraverso un’operazione di raccolta fondi presso i propri ristoranti denominata Per Natale, mettiamoci il cuore.

Dall’1 al 20 dicembre 2009 in 144 fra self service, bar e ristoranti aziendali Camst verrà proposto ai clienti di acquistare una confezione monoporzione di biscotti, personalizzati per l’iniziativa, al prezzo di 1 €, il ricavato verrà devoluto integralmente al Banco Alimentare. Come ringraziamento Camst regalerà ai clienti che hanno donato un coupon che darà loro la possibilità di vincere un buono spesa, spendibile nei punti vendita del circuito Day Cadeau.

L’operazione si è svolta nelle seguenti regioni: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto.

Ipse dixit

Abbiamo lavorato con Emmaboshi allo sviluppo del nostro progetto Investi responsabilmente.

La sfida che ci eravamo posti era ambiziosa: realizzare un breve video e un sito web per spiegare l’investimento sostenibile e responsabile a risparmiatori e promotori finanziari.

Emanuele e Martina, pur lavorando a distanza, sono riusciti a costruire un team di lavoro affiatato e ad interpretare al meglio le nostre richieste. Hanno lavorato insieme a noi con passione, entusiasmo e precisione mettendo a completa disposizione le loro spiccate doti creative e la loro attitudine positiva.