Campus

Cliente: Mondadori Education
Progetto:
2015
Campus

Progetto di redesign dell'interfaccia grafica dei Campus, i siti disciplinari di Mondadori Education dedicati alle risorse digitali e ai servizi per gli insegnanti.

Mondadori Education è la casa editrice del gruppo Mondadori dedicata al mondo dell'insegnamento e della formazione.

Ci hanno chiesto di riprogettare l'interfaccia grafica dei Campus, la loro rete di siti tematici con risorse digitali per gli insegnanti delle scuole primarie, secondarie e delle università. Andava quindi creato un format grafico e di layout che potesse essere applicato a tutti i Campus tematici, presenti e futuri.

Redesign Campus Mondadori Education

I Campus sono caratterizzati da una grande quantità di contenuti, raggruppati in cinque livelli di profondità. Ciò ha richiesto un lavoro molto approfondito sui menu di navigazione, che avrebbero dovuto essere intuitivi da usare ma allo stesso tempo rispettare questa gerarchia.

Redesign Campus Mondadori Education

Andava inoltre progettata ex novo la leggibilità dei testi e l'usabilità generale, oltre che studiare l'esperienza dell'utente sui vari dispositivi (mobile, tablet e desktop). Gli insegnanti trovano su questi siti i materiali che poi usano in classe per approfondimenti, verifiche e attività.

Il progetto grafico è stato poi messo in codice magistralmente da Modo.

Redesign Campus Mondadori Education

Visita il sito

campus.mondadorieducation.it →

Voglia di vedere un altro progetto?

Fantastico, ti posso proporre

Renavitas

Progetto di rebranding per un'azienda che si occupa di riqualificazione energetica degli edifici.

Vai al progetto →

Renavitas

Ipse dixit

Abbiamo affidato ad Emmaboshi il lavoro su naming, logo, immagine coordinata, illustrazione, campagna, flyer, decorazione per la nostra attività commerciale a Verona.

Ci siamo incontrati con Emanuele per chiarire in che direzione volevamo andare e su che territori volevamo lavorare, mostrandogli alcuni spunti visivi. Le nostre idee erano molte (e credo anche un po’ confuse) ed il confronto ci ha aiutato a fare chiarezza. Emanuele è stato in grado, in brevissimo tempo, di accogliere le nostre proposte e rielaborarle  coordinando in modo eccellente l’equipe di professionisti con cui collabora.

Siamo stati molto contenti del risultato di tutto il lavoro perché ha completamente soddisfatto le nostre aspettative e sta ricevendo continui apprezzamenti dai clienti. Durante lo svolgimento del progetto lo studio Emmaboshi ha dimostrato preziose doti: creatività, intuito, competenza, precisione, puntualità, pazienza, passione.

Per questo siamo certi che torneremo a lavorare con Emmaboshi e non esitiamo a consigliarlo ad altri.