L’Albania si scopre

Cliente: Arcadia
Progetto: affissioni, ambienti, catalogo, decorazione, editoria, flyer, progetto grafico, pubblicità
2009

L’Albania si scopre – Immagini da una storia ancora in corso mostra il percorso storico di un popolo e di un paese vicini ma sconosciuti al pubblico italiano ed europeo, svelando il mistero e la bellezza di un paese in continuo cambiamento: l’Albania.

Attraverso un lungo filo rosso fra passato e presente, la mostra raccoglie il patrimonio fotografico della celebre fototeca Marubi di Scutari e degli Archivi di Stato albanesi per giungere al repertorio di uno dei maggiori fotografi albanesi, Roland Tasho, con le immagini salienti della caduta del regime comunista e della transizione verso la democrazia. Il percorso giunge all’Albania odierna, risaltandone la modernità e la dinamicità.

Sfoglia alcune foto della mostra in questo album di Flickr.

Ipse dixit

Abbiamo lavorato con Emmaboshi allo sviluppo del nostro progetto Investi responsabilmente.

La sfida che ci eravamo posti era ambiziosa: realizzare un breve video e un sito web per spiegare l’investimento sostenibile e responsabile a risparmiatori e promotori finanziari.

Emanuele e Martina, pur lavorando a distanza, sono riusciti a costruire un team di lavoro affiatato e ad interpretare al meglio le nostre richieste. Hanno lavorato insieme a noi con passione, entusiasmo e precisione mettendo a completa disposizione le loro spiccate doti creative e la loro attitudine positiva.